Le Spiagge

Test

Spiaggia Lunga

La Spiaggia Lunga si distende sul versante orientale del promontorio di Monte Argentario quindi esposta ai venti provenienti da Sud. La spiaggia è prevalentemente sabbiosa con basse scogliere bagnata da un bel mare cristallino e trasparente, con fondali che digradano abbastanza dolcemente verso il largo.  
    Read More

    Acqua dolce

    Questa spiaggia si distende sul versante orientale del promontorio di Monte Argentario ed è esposta ai venti meridionali (S-SE). Il suo nome, al contrario dell'acqua che lambisce la costa, deriva dalla presenza, in passato, di sette piccoli rivoli di acqua dolce dove i bagnanti usavano rinfrescarsi e bere acqua fresca. Il fondale presenta dei ciottoli nella parte iniziale per poi diventare sabbioso con sporadici scogli affioranti. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia mista a piccoli ciottoli orlata da scogliere rocciose e bagnata da un mare cristallino e trasparente, con fondali che digradano abbastanza dolcemente verso il largo. Alle estremità dell'arenile è piacevole fare snorkeling.
      Read More

      Mar Morto

      La cala del Mar Morto si trova nella parte sud di Monte Argentario. Il nome deriva dalla sua barriera rocciosa che impedisce al mare di raggiungere direttamente la costa, formando così delle "piscine naturali" al cui interno l'acqua risulta sempre calma e permette una balneazione in totale relax. Il fondale di questa baia è tra i più belli dell'Argentario inoltre è anche ricco di pesci, vi sarà sufficiente una maschera per godervi lo spettacolo.
        Read More

        La Cacciarella

        La Cacciarella è una bellissima cala dal punto di vista naturalistico, è una piccolissima spiaggia di sabbia, incastonata tra due scogliere. L'acqua è cristallina e limpidissima. Nella scogliera ad est troverete la Grotta del Turco il cui accesso è appena visibile ma all'interno la grotta è ampia; secondo la leggenda, qui riuscì a nascondersi una barca di pescatori locali in fuga dai corsari turchi, che nel XVIII secolo imperversavano su queste coste.
          Read More

          Cala del Gesso

          La Spiaggia Cala del Gesso si distende sul versante occidentale del promontorio di Monte Argentario . Cala del Gesso è una delle più belle spiagge dell'Argentario, la sua composizione è fatta di sabbia mista a scogli incastonata all'interno di una suggestiva insenatura incorniciata da scogliere rocciose punteggiate di macchia la spiaggia è composta da piccolissimi ciottoli e si trova di fronte all'isolotto dell'Argentarola
            Read More

            La Cantoniera

            La Spiaggia La Cantoniera si distende sul versante settentrionale del promontorio di Monte Argentario. E' la spiaggia ideale per quando i venti battono da scirocco. Si tratta di una piccola e selvaggia spiaggia di sabbia grossa mista a ciottoli, molto frequentata soprattutto nel pomeriggio. e' contornata da una scogliera, paradiso dei ragazzini, che passano le ore tuffandosi da li nelle acque profonde e cristalline.
              Read More

              Bagni di Domiziano

              La Spiaggia Bagni di Domiziano si distende sul versante settentrionale del promontorio di Monte Argentario. Si tratta di una bella spiaggetta sabbiosa, piuttosto stretta e con acqua bassa. E' la prima spiaggia che si incontra proprio dopo l'uscita dal canale di Santa Liberata. Alle spalle macchia e vegetazione e le vestigia di una antica villa romana che si estende fino ad immergersi nelle sue acque limpide e trasparenti.
                Read More

                Cala Grande

                La Spiaggia Cala Grande si distende sul versante occidentale del promontorio di Monte Argentario. Come suggerisce il nome, si tratta di una spiaggia di dimensioni ampie, di una grossa insenatura accessibile sia via mare, sia via terra attraverso un sentiero che passa in mezzo ai boschi ed alla macchia che ricoprono tutta la scogliera che incornicia questo tratto di costa. Il mare è molto bello, cristallino e trasparente, ideale per gli amanti dello snorkeling.
                  Read More

                  http://www.elettromotoristicasantaliberata.com/wp-content/themes/yachtsailing